giovedì 16 novembre 2017

PIEGHEVOLE EMOZIONALE A 16 FACCIATE

Hey!
L'ultimo lavoro che ho fatto è un pieghevole emozionale, cioè un piccolo depliant per promuovere un ristorante. Per questo progetto ho usato Indeisgn, il pieghevole ha 16 piccole facciate e ognuna contiene 8 piccole immagini, ad esempio alcune foto del ristorante, una specialità della casa, una frase d'effetto e altre informazioni.
Ecco a voi il mio ristorante



                 


lunedì 13 novembre 2017

PRIMA DELL'INTERROGAZIONE - CINEMA ANNI '20

Ciao ragazzi!
Il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi giorni è un lavoro di montaggio, i professori ci hanno consegnato delle riprese di alcuni alunni durante le ore scolastiche e noi avevamo il compito di montarle in modo che alla fine il video trasmettesse delle emozioni (agitazione, ansia, paura..).
Alle scene, durante il montaggio, abbiamo dato diverse durate: le prime potevano durare una decina di secondi, ma quelle successive duravano sempre meno in modo da dare un'ulteriore sensazione di fretta e agitazione.
Il video doveva poi avere un effetto bianco e nero che ricordasse il cinema degli anni '20, dei cartelli narrativi e una canzone di sottofondo che aiutasse a trasmettere le emozioni ancora di più.
Ecco il mio video!

sabato 11 novembre 2017

FRANKENSTEIN TEATRO VS CINEMA

Ciao a tutti, eccomi tornata!
Io e dei miei compagni di classe (Fabio, DenisIlenia) in questi giorni abbiamo fatto delle riprese.
Le scene sono tratte dal film di Frankenstein junior, per prima cosa abbiamo scritto la pre-produzione, poi abbiamo realizzato le riprese cercando di renderlo il più simile possibile al film con degli attori del nostro gruppo. Dopo aver fatto le riprese basate su quelle del film, abbiamo realizzato un'unica ripresa con un'unica inquadratura in cui gli attori hanno recitato come se fossero a teatro. Abbiamo fatto questo confronto per capire meglio la differenza tra teatro e cinema.
Questo è il mio video.